Spesso sia le imprese che i privati tendono a rivolgersi all'avvocato solo quando il problema è ormai sorto. Ciò avviene per le più disparate ragioni.
Il nostro studio intende incentivare il cliente a contattare l'avvocato in via preventiva proprio per evitare spiacevoli situazioni.
Un po' come in campo medico "prevenire" è importante quanto "curare"!
Lo Studio assiste privati e imprese, ad esempio, nella redazione di contratti, transazioni, scritture private, fornendo consulenza in merito a rapporti contrattuali in essere od in procinto di sottoscrizione e coadiuvando l'assistito nell'elaborazione di strategie di sviluppo personale o aziendale.
Quando, poi, vi siano già in atto situazioni di dissesto economico, l'assistenza legale affiancherà il cliente nelle procedure di fallimento, concordato preventivo, piano del Consumatore, esdebitamento ex legge 3/2012.
Rispetto al tema di privacy, lo studio legale ha la fortuna di collaborare stabilmente con un riconosciuto Consulente di Informativa Forense, il dott. Cristiano Loi.
Oggi giorno tutti sanno che lo sviluppo tecnologico dell'informatica e della telematica espone sempre più imprese e privati a truffe o raggiri realizzati mediante i c.d. "Reati Informatici", quali ad esempio: diffamazione Online mediante Social, truffe su piattaforme di E-Commerce, violazione Account, accesso Abusivo a Sistemi Informaci, furto d'Identità, phishing, abusi nell'Uso di Carte di Credito.
Grazie alla collaborazione con il dott. Loi, lo studio legale offre ai propri clienti la possibilità di difendersi da tali situazioni, anche innanzi all'Autorità giudiziaria, preoccupandosi di svolgere una veloce e corretta raccolta delle prove Informatiche al fine di supportare l'azione legale.